Skip to main content
Ricerca emoji in Gmail

Ricerca di emoji in Gmail

A giugno dell’anno scorso Gmail ha introdotto il nuovo set di emoji già presente in Hangouts, un modo semplice ma efficace per trasformare le conversazioni e rendere le comunicazioni via email più moderne e meno formali.

Da allora l’utilizzo delle emoji nei messaggi di posta è cresciuto tantissimo, e il team di Gmail ha deciso di rendere più semplice l’inserimento di questi elementi, aggiungendo una funzione di ricerca.

Aprendo la finestra di composizione di un nuovo messaggio, e cliccando nella barra degli strumenti sull’icona delle emoji, nel pannello adesso compare subito in alto l’icona della lente d’ingrandimento e la barra di ricerca:

 

Rcerca emoji in Gmail

 

In basso vengono inizialmente riportate le emoji usate di recente, ma non appena si inizia a scrivere del testo nella barra di ricerca, immediatamente le emoji vengono filtrate e appaiono i primi suggerimenti pertinenti:

 

Ricerca emoji in Gmail

 

Appena il pannello delle emoji viene aperto, inoltre, il cursore del mouse si sposta automaticamente nella barra di ricerca, rendendo ancora più veloce l’inserimento delle emoticon.

Un piccolo aggiornamento che farà sicuramente felici molti utenti!

      

 

 

Franz™

Google Top Contributor for Gmail (Google+, Sito ufficiale Google)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
PhotoScan e Google Drive per scannerizzare foto e documenti
Scannerizzare foto e documenti con FotoScan e Google Drive

Grazie al progredire della digitalizzazione, documenti e fatture vengono ormai generati direttamente online e inviati in formato digitale. Per determinati...

Chiudi