Skip to main content
Programma Top Contributor

Top Contributor Program

Il Programma dei Collaboratori Principali (Top Contributor Program) consiste nell’individuazione da parte di Google di esperti appassionati dei prodotti che rispondano alle domande nei Forum di assistenza di Google. Questo gruppo talentuoso di Astri Nascenti e Collaboratori Principali costituisce la colonna portante della community di Google.

Visita il sito ufficiale: topcontributor.withgoogle.com

 

FAQ

 

Il Google Top Contributor Program, o Programma dei Collaboratori Principali di Google, è un programma ufficiale che raccoglie un gruppo straordinario di persone appassionate dei prodotti Google, che nel proprio tempo libero scelgono di approfondire la conoscenza di questi servizi e aiutare gli utenti sui Forum ufficiali di assistenza e su Twitter tramite Help on Social.

Scopri subito tutti i dettagli visitando il sito dedicato al programma!  https://topcontributor.withgoogle.com/

Chiunque! 😉 Il programma è aperto a tutti, non ci sono requisiti specifici o limiti di età. Tutto quello che serve è essere appassionati dei prodotti Google e voler condividere le proprie conoscenze con gli altri utenti. È una bellissima occasione per conoscere tante persone nuove con cui stringere amicizia, non solo italiane ma anche internazionali. Il programma è infatti disponibile in ben 12 lingue!

Se farai questa domanda a un Collaboratore Principale, la prima risposta sarà sicuramente questa: entrare a far parte della community e conoscere tante persone straordinarie! Il programma offre prima di tutto una grande occasione per conoscere tanti nuovi amici, italiani e stranieri, con cui passare parte del proprio tempo libero discutendo sui forum, in chat e in videochiamata.

Oltre a questo, avrai l’occasione di conoscere personalmente dei Googler e avere quindi un rapporto diretto con Google, e potrai partecipare a beta-testingincontri ed eventi esclusivi organizzati solo per i membri di questo programma. Gli Astri Nascenti e i Collaboratori Principali vengono premiati anche con gadget e accessori di Google.

Scopri tutti i benefits visitando la pagina dedicata del sito.

Sei curioso di provare? Perfetto! 😉 Non c’è alcun impegno, visita subito il sito ufficiale e clicca in alto sul pulsante azzurro Sono interessato:

https://topcontributor.withgoogle.com/about

Potrai così compilare un modulo e inviare la tua candidatura ufficiale al programma.

Gli utenti possono partecipare attraverso due piattaforme:

  1. Forum ufficiali di assistenza: sui forum italiani è possibile seguire i servizi Gmail, Chrome, Google+, Maps, Ricerca Web, AdSense, News e Webmaster.
  2. Help on Social: un sito web di Conversocial che ti consente di aiutare gli utenti rispondendo su Twitter alle domande relative a tre prodotti Google: Gmail, Chrome e Maps.

Non c’è alcun problema! 😉 Invia la tua candidatura e inizia a frequentare i forum o Twitter. Prova a rispondere alle domande in base alle tue conoscenze, e segui gli interventi degli Astri Nascenti e dei Collaboratori Principali, i membri più attivi del forum. Discutendo con loro e consultando le guide online imparerai tutto quello che c’è da sapere sui servizi Google che ti appassionano. Una volta entrata nel programma, i Mentori ti aiuteranno a percorrere la strada per diventare un Collaboratore Principale!

Il programma si articola in tre livelli:

Badge Astro Nascente GoogleAstri Nascenti: sono i nuovi iscritti al programma. Rispondono alle domande degli utenti e discutono problemi, idee e feedback con gli altri membri del programma, preparandosi a diventare dei Collaboratori Principali.

Badge TC bigCollaboratori Principali: sono i membri più attivi del programma. Hanno aiutato centinaia di utenti, frequentano i forum costantemente da molto tempo e mantengono sempre un atteggiamento “googley“, aiutando non solo gli utenti ma anche gli altri partecipanti al programma. Il loro aiuto è prezioso ed è premiato, tra le altre cose, con diversi gadget e accessori di Google.

Badge Mentore GoogleMentori: sono Collaboratori Principali che, oltre ad aiutare gli utenti, cercano in particolare di aiutare gli Astri Nascenti lungo il loro percorso verso il badge di Collaboratore Principale.

Non esitare a scriverci! Contattaci su Google+, Facebook o Twitter, o inviaci un’email a info@topcontributor.it. Ti risponderemo prima possibile! 😉

 

 

Cosa vuol dire essere un Collaboratore Principale?

Ascolta in prima persona alcuni dei nostri membri che raccontano la loro esperienza e spiegano l’importanza del loro ruolo.