La storia del progetto topcontributor.it

In quest'articolo vorrei raccontare una storia che credo possa essere per i lettori e noi molto interessante: la storia di questo progetto dalla sua ideazione ad oggi! Una storia sicuramente interessante per i Google Product Expert, (il gruppo che sta portando avanti il sito), ma anche per tutti gli appassionati del web con il quali possiamo condividere i dettagli di un'esperienza vissuta in prima linea, un gruppo di persone la medesima passione e il web trasmettere questa passione a migliaia di persone.


Team Viewer ti sta abbandonando: passa a Google!

In questo ultimo periodo Team Viewer ha probabilmente deciso di capitalizzare la meritata popolarità degli ultimi anni, per questo motivo chi lo utilizza probabilmente vedrà comparire messaggi legati al sospetto uso commerciale. Sempre più spesso subentrano delle limitazioni e a queste seguono una serie di messaggi di avvertimento che si traducono infine in vere e proprie interruzioni all'uso.

Mi sono trovato nella condizione personale di dover cercare un'alternativa a Team Viewer e per me, un Google Top Contributor esperto di prodotti Google, la ricerca si è conclusa fortunatamente abbastanza in fretta e con ottimi risultati. La soluzione di cui vi parlerò è offerta gratuitamente da Google e si chiama: Chrome Remote Desktop.


Google Home Mini

OK Google: cambia nome in “Ehi Ciccio”!

Poter personalizzare il nome dell'assistente vocale ci sembra fondamentale: come mai Google non lo permette?


Un volto nuovo per i nostri Contatti

In Google Contatti molti contatti sono privi di un’immagine e seppur trovi molto carina l'icona standard, vorrei personalizzarli in modo simpatico...ma come? Il sito FLATICON mi è d'aiuto, facile da utilizzare e contiene moltissimi pacchetti di icone. C'è da sbizzarrirsi! 
Mi sono divertita un mondo con queste icone. Ho ritrovato un po’ lo spirito di quando ero bambina e mi divertivo con i pennarelli a colorare dei fogli bianchi o quei libri con le figure da colorare. Si può sempre tornare un po' bambini, anche con la tecnologia.


Google Lens disponibile per tutti i dispositivi

Rilasciato nei giorni scorsi, Google Lens approda sui dispositivi Android che utilizzano la lingua inglese. Conosciamo meglio questa nuova funzionalità entrando nel dettaglio del suo utilizzo.


Top Contributor: la mia nuova famiglia!

Ho sempre pensato che diventare una Top Contributor fosse un obiettivo davvero difficile da raggiungere, ma, da cocciuta quale sono, nel Settembre 2016 ho mosso i miei primi passi nei Forum dei Prodotti Google.
Ho iniziato dal Forum di Google+, ma essendo curiosa di conoscere anche gli altri Forum mi sono dedicata subito a quello di Gmail! Sfidando me stessa, ho cominciato a dare le mie prime risposte. Il mio impegno, la mia passione e la mia voglia di imparare mi ha concesso di raggiungere un vero e proprio traguardo: diventare Google Top Contributor.


Gmail: personalizzare il “suono di notifica”

Configurare un diverso tono per ogni etichetta Gmail, vi permetterà di capire chi è che vi manda una mail prima di prendere il cellulare in mano. Se la tua esigenza è quella di personalizzare le notifiche email con un nuovo suono,


Opzioni sviluppo: funzioni nascoste per sfruttare al meglio Android

Il menù Opzioni sviluppatore permette una volta sbloccato, di accedere a tutte quelle funzioni che vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro dispositivo Android. Questo menù nasce sopratutto per gli sviluppatori quindi il mio consiglio è di andarci davvero piano, di non modificare impostazioni che non sapete realmente a cosa servono.  


Segui Babbo Natale con Google

Come ogni anno, anche quest'anno Babbo Natale torna a portare doni in tutto il mondo, quindi seguiamo insieme il suo tragitto che sarà disponibile il 24 Dicembre, su Santa Tracker.


La mia esperienza con i BITCOIN

Il BITCOIN è uno degli argomenti più discussi di questi ultimi anni, e ne voglio parlare perchè fondamentalmente trovo l'idea di fondo interessante. In più fasi ho dedicato del tempo per studiare i meccanismi e i concetti di base di questa moneta, finchè mi sono deciso ad effettuare "una prova", ad acquistare cioè qualche centesimo di questa cripto-valuta


Google Moduli: Verifiche,Test e Sondaggi

Google Moduli è uno dei tanti servizi Cloud gratuito che ti permette di creare, inviare sondaggi eleganti, di ricevere risposte rapide ed analizzare i risultati organizzati in grafici o in Fogli. Per utilizzare Moduli occorre avere un account Google quindi se ancora non disponi di un account Google, crealo su


Google Sites – Sito Web con la nuova versione

Per ognuno di noi l' essere collegati ad internet è diventata un' esigenza primaria e il farsi trovare online, anche tramite un sito web, è sicuramente un segno di distinzione importante.