backup & Sync, logo

Come configurare al meglio Backup and Sync di Google

Approfondiamo i passaggi per configurare il software Backup and Sync di Google per evitare problemi durante il caricamento dei propri file su Google Drive.


Google Lens disponibile per tutti i dispositivi

Rilasciato nei giorni scorsi, Google Lens approda sui dispositivi Android che utilizzano la lingua inglese. Conosciamo meglio questa nuova funzionalità entrando nel dettaglio del suo utilizzo.


google photo

Google Foto: come funziona

Perché usare Google Foto?

Memoria piena? Voglia di non perdere le foto? Necessità di scambiare foto e video con amici e colleghi? Cerchi un modo per raggruppare le tue foto per argomenti o temi senza dover duplicare i file? Per tutte queste situazioni c'è Google Foto, erogato sia come sito web, sia come app per dispositivi mobile, con a disposizione anche un tool che permette di sincronizzare le foto che si trovano nel PC: puoi utilizzare Google Foto per salvare tutte le foto che vuoi, gratuitamente e in alta qualità.


Posso utilizzare Google Foto da un iPhone o da un iPad?

Hai un iPhone o un iPad e hai voglia di utilizzare il sistema di gestione Google Foto? Non sai se il tuo dispositivo supporterà questa APP con relativo servizio di backup? In questo articolo ti daremo una risposta decisamente positiva: l'utilizzo dell'APP Google Foto è perfettamente supportata anche dai dispositivi con IOS.


google photo

Google Foto e il salvataggio in alta qualità

Alta qualità o qualità originale?

Proviamo a spiegare nel dettaglio il sistema di archiviazione utilizzato da Google Foto e la differenza che esiste tra il termine "foto originale" e "foto ad alta qualità", se hai altri dubbi su come utilizzare tutte le altre


Scopri come utilizzare la funzione libera spazio su Google Foto

Chi non si è trovato, soprattutto dopo le vacanze, ad aver scattato numerose foto e/o video e ritrovare il proprio dispositivo mobile con la memoria quasi piena?!