Vi piacerebbe vedere il futuro in anteprima?

Dal 3 al 5 marzo al Temporary Shop Capelli in via Vincenzo Capelli a Milano potrete farlo visitando Future Viewing. Immergiti nel domani, oggi. La prima mostra in realtà virtuale sulla sicurezza online creata con gli italiani.

Potrete immergervi in opere digitali create da artisti emergenti sul tema della sicurezza online e provare l’esperienza unica di dipingere in Virtual Reality con Tilt Brush by Google. Attraverso il visore Google Cardboard avrete infatti la possibilità di passeggiare virtualmente tra le opere d’arte. Inoltre potrete dare vita alla vostra creatività e realizzare un’opera che rappresenti la sicurezza online. Le migliori opere avranno l’opportunità di essere esposte durante i tre giorni della mostra.

Ci proveremo sicuramente anche noi Google Top Contributor Italiani dato che la mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico per tutto il fine settimana e alcuni dei nostri Top Contributor, da sempre attenti ai temi della sicurezza, saranno ovviamente presenti.

Come abbiamo recentemente scritto nel nostro post sul SID 2017: la giornata mondiale della sicurezza in reteGoogle da sempre si propone come partner fidato della privacy e della sicurezza degli utenti.

Nel 2015 è stata rilasciata insieme ad Altroconsumo la guida Vivi Internet al Sicuro, che si può ancora scaricare gratuitamente.

Future Viewing

Nel 2016 sempre insieme ad Altroconsumo e alla Polizia Postale il bus di Google ha percorso oltre 2.600 km visitando cinque città italiane, Milano, Cagliari, Napoli, Bologna e Roma, con il tour Vivi Internet al Sicuro – Il Minuto della prevenzione digitale, una campagna di sensibilizzazione sui temi della sicurezza online. Le opere esposte alla mostra Future Viewing sono state realizzate da una selezione di artisti emergenti proprio nel corso di questo progetto.  

https://i0.wp.com/www.topcontributor.it/wp-content/uploads/2017/02/Top-Contributor-VivInternetAlSicuro-Bus.jpg?resize=671%2C319

Durante il Safer Internet Day 2017 Google ha confermato il proprio supporto ad Una Vita da Social, l’iniziativa di Polizia di Stato che ha l’obiettivo di promuovere un utilizzo consapevole del web e sviluppare una coscienza collettiva dei rischi e pericoli connessi a un cattivo utilizzo della rete. Infine insieme al MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), in occasione dell’evento Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo, ha svolto attività di sensibilizzazione per spiegare ai più giovani l’importanza di navigare in sicurezza.

Top Contributor Safer Internet Day

Ci vediamo a Future Viewing dal 3 al 5 marzo 2017 al Temporary Shop Capelli in via Vincenzo Capelli a Milano. Alcune immagini di questo post sono parte della mostra stessa.

Accanto al percorso espositivo sarà possibile ricevere suggerimenti per stare sicuri online dagli esperti Google ed effettuare un controllo sicurezza del proprio account.