Il Grand Tour d’Italia di Google arriva a Siena

Il dipartimento Google Arts & Culture organizza a Siena, dal 7 e al 9 luglio, delle giornate dedicate al mondo dell’arte con una frase simbolo

CELEBRARE IL PASSATO PER DEFINIRE IL FUTURO

Cosa è il Grand Tour d’Italia? Un viaggio multimediale e virtuale, realizzato con le tecnologie più avanzate che sono ora, grazie a Google, alla portata di tutti.

Un viaggio tra video a 360° pubblicati su Youtube, tra i percorsi Google Street View appositamente studiati e realizzati, tra mostre digitali e oltre 1300 contenuti (tra immagini, foto e video), un viaggio realizzato con tecnologie destinate a cambiare il modo di vivere, così come ha fatto in passato, in Italia, Galileo Galilei.

Per poter vivere al meglio la tecnologia, durante l’evento di Siena, sarà possibile utilizzare le tecnologie come Earth VR oppure una serie di strumenti ideati e sviluppati da Google come le cardboard e i visori 3D DayDream View, disponibili a breve per il grande pubblico, insieme alla nuova piattaforma DayDream.

Il Grand Tour d’Italia ha iniziato il suo percorso a Venezia tra il 19 e il 21 maggio, ora sarà presente a Siena, dal 7 al 9 luglio, poi toccherà Roma e Palermo, un percorso che attraverserà l’Italia con lo scopo di celebrare i tesori delle città e preparare i visitatori dell’evento ad un futuro sempre più digitale.

Vuoi delle anticipazioni? Visita la piattaforma Google Arts & Culture oppure le pagine predisposte per il Grand Tour d’Italia.

Tra i vari percorsi vi invitiamo a non perdere:

Tilt Brush

Durante l’evento sarà possibile anche esprimere il proprio estro artistico con un’App (disponibile già oggi per i visori HTC Vive e Oculus Rift) che permetterà di DIPINGERE IN 3D.

Lo spazio, in via di Città 99, sarà aperto a tutti l’8 e il 9 luglio dalle 10 alle 20 con  workshop formativi per imprese e installazioni gratuite per celebrare i tesori della città e preparare i cittadini ad un futuro sempre più digitale, anche con un realismo garantito dal visore 3D DayDream.

Inoltre, il 7 luglio, in occasione dell’apertura di Google Grand Tour d’Italia – Siena, sarà possibile partecipare ad un seminario dal titolo “Le opportunità della rete: come costruire una presenza online di successo” realizzato nell’ambito del programma “Eccellenze in Digitale”, un progetto di Unioncamere e Google, volto a favorire la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.

Perché seguire il Google Grand Tour d’Italia?

Per 4 città (Venezia, Siena, Roma e Palermo), 7 Cardboard tour, 25 video, 21 Tour con tecnologia Street View, 38 mostre digitali, oltre 1300 tra immagini, fotografie e video per scoprire curiosità, storie legate alla cultura e all’intrattenimento, ma anche alla scienza, allo sviluppo urbano, alla tecnologia e molto altro ancora. Tutti i contenuti sono disponibili in italiano e in inglese.

 

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale dell’evento

g.co/grandtour

Grand Tour di Google Siena

Scopri tutte le News dal mondo Google