Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato il Nexus 5X, il nuovissimo smartphone targato LG, il cui lancio era previsto per il 9 novembre mentre in realtà scopriamo essere anticipato ad oggi. Per chi dovesse collegarsi al Google Store è infatti possibile acquistare il Nexus 5X approfittando inoltre di una promozione che include un Chromecast in omaggio, promozione quest’ultima che resterà valida sino all’8/12/2015.

E’ uno smartphone senz’altro atteso il Nexus 5X, che promette performance di alto livello in un dispositivo compatto e leggero. Il display da 5.2” e il processore Hexa-Core Qualcomm Snapdragon 808 processor garantisce la miglior esperienza visiva di sempre.

E con un cuore potente non poteva di certo mancare l’anima più esaltante di sempre: Android™ 6.0 Marshmallow, l’ultimissima release della piattaforma di Google, con le sue novità Now Ovunque, batterie più efficienti e maggiore controllo sulle app.

Tra le novità più importanti che il possessore del Nexus 5X si troverà tra le mani vi è la fotocamera capace di scattare foto di qualità anche in condizioni di illuminazione tutt’altro che ideali. I pixel da 1.55μm catturano più dettagli anche quando c’è pochissima luce per darti foto nitide con dettagli stupefacenti.
E con l’app Google Camera, la fotocamera è ancora più rapida ad avviarsi e a scattare foto. (L’app non è più disponibile sul Play Store)

Con Imprint si accederà al device con tutta sicurezza grazie al sensore di impronte digitali posto sul retro dello smartphone, comodo per sbloccare semplicemente lo smartphone o per autenticarsi per pagamenti sicuri su Play Store. Più lo usi, più diventa intelligente, perché controlla la tua impronta tutte le volte che tocchi il sensore.

Nexus 5X integra il nuovo connettore USB Type-C™ reversibile e la carica è velocissima: con 10 minuti di ricarica si otterranno fino a 4 ore di autonomia.

Il prezzo? 479 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata. Se invece si desidera il modello con 32 GB di memoria, allora il prezzo sale a 529 euro.

Stiamo ora a vedere cosa ne penseranno gli utenti e quale successo avrà questo nuovo gioiello. Riteniamo in oltre che l’idea di proporre in omaggio un Chromecast sia quantomai azzeccata per far conoscere uno strumento utilissimo ai piu’ ancora sconosciuto.