logo Gmail

Allegare una email con Gmail? Finalmente è possibile.

Allegare una email con Gmail è finalmente possibile. Una feature molto utile e molto richiesta dagli utenti, è stata da poco implementata.


Nome account nuova regola

Nome account Google. Cambia la regola per la modifica del nome

Nome account Google: cambiano le regole per modificare il nome del nostro account. Google ha deciso di cambiare la frequenza con cui poter fare la modifica.


Nuovi badge per le Guide Locali!

Sono stati recentemente introdotti nuovi badge per le Local Guide di Google Maps. Vediamo nel dettaglio quali sono e come ottenerli!


Grand Tour di Google Siena

La tecnologia e la storia si incontrano a Siena

Il dipartimento Google Arts & Culture organizza a Siena, dal 7 e al 9 luglio, delle giornate dedicate al mondo dell'arte con una frase simbolo


Video-Creazione-Account-Google

Come creare un account Google

Cosa hanno in comune Maps, Gmail, Docs, Drive, Keep? Sono tutti prodotti Google che sono entrati ormai nell'uso quotidiano di molti di noi non solo da PC ma soprattutto sul nostro smartphone.Soprattutto hanno in comune il fatto di essere uniti da un unico e solo account Google.


Frequenza di rimbalzo modificata Analytics

Frequenza di rimbalzo modificata, questa sconosciuta

Sono ormai anni che si parla della frequenza di rimbalzo, cosa mai vorrò spiegarvi di nuovo di questo parametro discusso in lungo e in largo? Quando si scrivono degli articoli, viene automatico scrivere delle novità dell’ultimo minuto, ma non questa volta.


Annunci display e targeting annunci

Come funzionano gli annunci display di AdWords (leggi AdSense)

Vi sembrerà strano, ma non tutti sanno che gli ads (i banner) di AdSense derivano dagli annunci display di AdWords. AdWords è un prodotto davvero molto complesso nelle sue 1000 sfaccettature, ma oggi voglio spiegarvi alcune cose basilari per capire meglio il funzionamento di AdSense


AdWords Remarketing

Cos’è e come funziona il remarketing

Il remarketing ha rivoluzionato il webmarketing. Vi sarà sicuramente capitato di guardare un qualche oggetto in un famoso e-commerce, oppure simulare una possibile tratta con qualche compagnia aerea e successivamente trovare in giro per il web “casualmente” la pubblicità proprio di quello che avete visionato