Astri non si nasce, si diventa!

RS Shareable Graphic

Unisciti anche tu al meetup di Norcia del 3 giugno e scopri come diventare Astro e in seguito Top Contributor, occorre tanta passione.

Cosa è un Top Contributor? Cosa è un Astro? Probabilmente, dato che sei nel sito web gestito dalla community dei Top Contributor, sai già di cosa si parla, ma, giusto per far chiarezza, diciamo che Astri e Top Contributor sono i componenti che danno supporto nella community Google agli utenti consumer: insieme si cerca di risolvere problemi, segnalare errori, dare informazioni sul corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione dall’ecosistema by Google. Abbiamo i superpoteri? No, siamo solo attenti alle novità e abbiamo un’inesauribile voglia di dare il nostro contributo, in mille modi differenti.

La Community di Top Contributor
La community è già molto sviluppata, ma è sempre alla ricerca di “nuovi” Astri e, quale occasione migliore se non un evento dedicato anche al mondo Local Guides (Chi sono le Local Guides? … non mi dilungo troppo e ti invito a dare uno sguardo a questa pagina https://www.google.com/intl/it/local/guides/) per conoscerci meglio?

Programma dell’eventocampanile Norcia

L’evento inizierà il 3 giugno alle 15 circa, con la presentazione dell’associazione Re-Cycle di Padova che desidera seguire dei progetti per la ricostruzione a Norcia, dando consigli e supporto pratico, scegliendo insieme un’idea dedicata al RI-CICLO, inteso come “riciclo della tradizione”, riutilizzo di ciò che è rimasto, nel territorio e nelle persone.

Si proseguirà con una sessione dedicata alla gestione di Google Maps come “guida locale”, dando da subito supporto a coloro che hanno usato l’app solo per cercare un posto, indicando come procedere per:

  • realizzare delle modifiche alle mappe,
  • segnalare un’azienda chiusa,
  • spostare la sede di un determinato elemento,
  • indicare gli orari per i business che non sono stati curati dai titolari,
  • pubblicare foto sulla piattaforma stessa, nelle “pagine” delle aziende e dei punti di interesse.

Piazza di Norcia stereograficaSi passerà infine ad una rapida sessione su Street View, all’importanza del ruolo dei fotografi Street View Trusted e dando informazioni su come sta cambiando l’approccio di Google al mondo delle fotosfere e alle possibilità che nasceranno grazie al progetto Street View Car realizzato dai singoli fotografi e professionisti.
Ormai la Basilica di San Benedetto e altre importantissime chiese del territorio, sono visitabili virtualmente esclusivamente grazie a Google Street View e alla tecnologia che si è resa disponibile con le cardboard.

Durante tutta la manifestazione il personale sarà disponibile a chiarire cosa significa diventare un Top Contributor e come effettuare la propria candidatura al ruolo di Astro. Il meetup stesso viene organizzato con lo spirito di volontariato del progetto e cerca di far conoscere le nuove tecnologie disponibili nelle “tasche” di tutti i partecipanti.

Per prenotare il proprio posto iscrivetevi qui:
http://bit.ly/3giugno2017

e compilare il modulo su Google Docs presente qui:
https://goo.gl/omRjwo

Vi aspettiamo numerosi!