Il Programma esperti prodotto Google

Il Google’s Product Experts Program (ex Top Contributor Program) consiste nella ricerca da parte di Google di utenti appassionati ed esperti dei prodotti Google che rispondano alle domande nelle Community dei Prodotti Google. Questo gruppo talentuoso di Esperti di Prodotto costituisce la colonna portante della community di Google.

FAQ

Il Google’s Product Experts Program è il programma ufficiale che raccoglie un gruppo straordinario di persone appassionate dei prodotti Google, che nel proprio tempo libero e volontariamente, scelgono di approfondire la conoscenza di questi servizi ed aiutare gli utenti rispondendo alle domande nelle community di assistenza Google. Ricorda che è anche una bellissima occasione per conoscere tante persone nuove, non solo italiane, con cui poter stringere amicizia.

Il programma è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno compiuto almeno 16 anni di età. Ricorda che non vengono richiesti requisiti specifici ma tutto quello che serve è essere appassionati dei prodotti Google e voler condividere le proprie conoscenze con gli altri utenti rispettando le norme relative ai contenuti della Guida di Google.

Che tua sia Silver, Gold, Platinum o Diamond potrai godere di alcuni benefici in base al badge che avrai raggiunto.

 

Silver Product Expert :

  • Un badge Silver Product Expert nelle community di assistenza Google a cui hai contribuito
  • Accesso alla comunità privata di esperti del prodotto per incontrarsi e imparare gli uni dagli altri
  • Connessione diretta con i Googlers per ricevere aggiornamenti sui prodotti e fornire feedback

Gold Product Expert :

  • Tutti i vantaggi del Silver Product Expert
  • Un badge Gold Product Expert nelle community di assistenza Google a cui hai contribuito
  • Hangout virtuali con Googlers e altri esperti di prodotto
  • Idoneità per opportunità ed eventi di beta test

Platinum Product Expert :

  • Tutti i vantaggi del Gold Product Expert
  • Un badge Platinum Product Expert nelle community di assistenza Google a cui contribuisci
  • Altre opportunità per contribuire e connettersi con Google

Diamond Product Expert:

  • Tutti i vantaggi del Platinum Product Expert
  • Un badge Diamond Product Expert nelle community di assistenza Google a cui contribuisci
  • Riconoscimento speciale per i tuoi contributi al Google’s Product Experts Program
  • Ulteriori opportunità di dare il tuo contributo e di entrare in contatto con Google

Hai almeno 16 anni? Sei curioso di provare? Sei pronto a diventare un esperto? Perfetto! Visita subito il sito ufficiale e clicca sul pulsante azzurro Iscriviti

Potrai creare il tuo profilo compilando un modulo e inviare così la tua candidatura ufficiale al programma.

Una volta iscritto, dovrai farti notare aiutando gli altri nelle community di assistenza Google.

Gli utenti possono partecipare alle Community di assistenza Google in lingua italiana per i servizi: Gmail, Account Google, telefoni Pixel, Chrome, Google Maps, Google Foto, Ricerca Google & Assistente Google, AdSense, ADS, Google My Business, Google News, Google Play e Search Central (ex Webmaster).

Non c’è alcun problema! Invia comunque la tua candidatura e inizia a frequentare la community di tuo interesse. Rispondi solo alle domande in base alle tue conoscenze, consulta le guide online e, seguendo gli interventi dei Silver/Gold+ Experts imparerai tutto quello che c’è da sapere sui servizi Google che ti appassionano di più. Una volta entrato nel programma, i Product Expert Gold+ ti aiuteranno a progredire.

Il programma si articola in quattro livelli:

Silver Product Experts: Sono gli iscritti da poco al programma che hanno cominciato da qualche mese ad aiutare gli utenti nelle community di assistenza di Google: rispondono alle domande e discutono problemi, idee e feedback con gli altri membri del programma.

 

Gold Product Experts: Sono i membri che hanno compiuto almeno 18 anni più attivi del programma. Hanno dimostrato la passione per i prodotti Google fornendo costantemente risposte utili e di alta qualità mantenendo sempre un atteggiamento “googley“, aiutando non solo gli utenti ma anche gli altri partecipanti al programma.

 

Platinum Product Experts: Lo status di esperto di prodotti di platino è riservato agli esperti più esperti che rimangono attivi con lo status Gold per minimo un anno e dimostrano di avere un interesse specifico nel contribuire nella community. Sono gli esperti che si sono distinti per un impegno che è andato oltre la semplice assistenza.

 

Diamond Product Experts: Il nuovo status ed il più elevato del programma. Riservato agli esperti di prodotto più appassionati, collaborativi e partecipativi. Hanno una conoscenza molto approfondita dei prodotti Google ed aiutano gli altri ad usarli al meglio.

Non esitare a scriverci! Contattaci su Facebook ,Twitter, o inviaci un’email dalla pagina Contatti. Ti risponderemo prima possibile!

Cosa vuol dire essere un Product Expert?

Ascolta in prima persona alcuni dei nostri membri che raccontano la loro esperienza e spiegano l’importanza del loro ruolo.

Fai la conoscenza di alcuni Product Experts Italiani