Chi siamo

Siamo i Google Top Contributor Italiani, un gruppo di ragazzi e ragazze e ragazzi di una volta che hanno deciso di collaborare assieme in questo blog, siamo coloro che scrivono, scrivono e scrivono nei GPF (Google Product Forum), dove si contribuisce ad aiutare le persone in difficoltà con i servizi Google.

Ci teniamo innanzitutto a dire che quello che scriveremo e abbiamo scritto nel nostro blog è frutto delle nostre conoscenze, delle nostre idee e non corrisponde in alcun modo alla voce ufficiale di Google.
Google è la società che ci ha permesso di incontrarci, di ritrovarci nei GPF in conseguenza della nostra grande passione per i servizi Google, ed è anche la società che ci permette di restare in contatto e di approfondire le nostre curiosità. Grazie all’attività che svolgiamo siamo riconosciuti come utenti speciali all’interno dei vari forum (Top Contributor ed eventualmente anche Mentori) e questo è per noi una gratificazione ed un ulteriore incentivo a restare in questo eccezionale gruppo.

Ognuno di noi ha risposto nel forum a migliaia di utenti, con i problemi più disparati, risolvendone moltissimi, ha inviato commenti e feedback verso Google per migliorare i vari servizi offerti, ma siamo e restiamo comunque degli utenti. Google ci ringrazia anche con esperienze straordinarie come ad esempio l’invito a cui molti di noi hanno partecipato nel Google Plex a Mountain View, luogo in cui abbiamo provato emozioni uniche, incontrato personaggi straordinari e conosciuto meglio la strategia di Google.

 

Logo TopContributor.it

 

Abbiamo creato questo blog anche perché ci sentiamo degli intermediari tra Google (di cui conosciamo molto) e chi invece utilizza i suoi prodotti (persone a cui rispondiamo tutti i giorni e di cui facciamo parte), trovandoci “tra due fuochi” crediamo di poter aiutare bidirezionalmente entrambe la parti ed anche noi stessi a migliorare. Un altro motivo importante per il quale abbiamo occupato questo cyber spazio è quello di poter ancora di più lavorare in modo congiunto e conoscerci meglio, perché una delle cose che Google ci ha un po’ insegnato o comunque fatto riscoprire è proprio quanto siano importanti le persone e quanto lo sia lavorare assieme a progetti e passioni comuni.

Vorremmo inoltre poter mettere in evidenza le domande più frequenti delle varie aree del forum in modo da facilitare il ritrovamento di risposte esaustive, raccogliere le news più interessanti del mondo tecnologico in generale, scrivere articoli esaurienti e chiari per descrivere il funzionamento dei servizi Google sia per un uso privato che lavorativo.