Ci sono alcune parole chiave che inserite nel titolo degli eventi in Google Calendar fanno comparire automaticamente un’immagine dedicata molto simpatica nell’app per Android e iOS.

Sembra che queste immagini siano state realizzate da un’illustratrice indipendente, Maya Stepien, che ne ha pubblicato una selezione sul suo sito.

Quali sono le parole chiave italiane che scatenano le immagini?

Abbiamo una serie di immagini collegate al cibo, che vengono attivate da parole come colazione, pranzo, cena o pranzo di Natale:

colazionepranzopranzo di natale cena

Colazione, pranzo e cena hanno la stessa immagine, che sarebbe meglio, a nostro avviso, avere un po’ differenziata.

Se il pranzo di Natale ha un’immagine tutta sua, la cena di Natale non scatena invece un’immagine particolarmente diversa da quella riservata al Natale stesso, che vedremo in seguito.

In effetti al Natale sono state associate ben 3 immagini. Oltre quella già vista per il pranzo e a quella che vedremo per il Natale stesso ce n’è una dedicata alla festa di Natale:

festa di natale

Ci sono anche immagini riservate alle bevande più comuni come birra, caffè, cocktail, ma stranamente non c’è il vino:

birra caffè cocktailvino

Ci sono le varie feste, tra cui manca ad esempio la Pasqua, ma c’è Halloween, oltre al Natale, con la sua terza immagine dedicata, al Capodanno e al Capodanno cinese:

capodanno cinese capodanno halloween natale

Ci sono molte attività sportive, con assenze illustri come, ad esempio, il Rugby o la pallavolo, ma ci sono il baseball, il basket, la bicicletta, il calcio, le escursioni, il jogging, il nuoto, la palestra, lo sci, il tennis, la vela e anche lo yoga:

baseball basket bicicletta calcio escursione jogging nuoto palestra sci tennis vela yoga

Ci sono poi vari eventi mondani come il ballo, il cinema, il concerto, chissà perché il violino, ma non altri strumenti come, il pianoforte, la tromba o la chitarra:

ballo cinema concerto violino

C’è il matrimonio:

matrimonio

Ma ci sono eventi anche più o meno impegnativi come il dentista e la manicure/pedicure:

dentistamanicure

Stranamente c’è il parrucchiere, ma non c’è il barbiere:

parrucchiere

Altrettanto stranamente c’è la laurea, ma non c’è il diploma, né la scuola o l’università:

laurea

In futuro potremmo vedere molte altre immagini scatenate da altre parole chiave. Quali potrebbero essere quelle da inserire prima possibile? Io direi, ad esempio, una bella immagine per i lan party.