Articoli

magic editor

Google Pixel Magic Editor per tutti…. GRATIS!

Google Pixel Magic Editor per tutti.... GRATIS!.

Google Magic Editor sarà GRATIS per tutti dal 15 Maggio 2024. Magic Editor è un potente strumento di editing fotografico di Google Pixel basato sull'intelligenza artificiale.

Con Magic Editor puoi facilmente apportare modifiche complesse alle tue foto, come rimuovere o spostare oggetti, cambiare sfondi e regolare l'illuminazione.

Gratis per Utenti Pixel, Android ed iOS.

A partire dal 15 maggio Google avvierà il rilascio graduale della funzionalità per tutti gli utenti di Google Foto con le seguenti caratteristiche:

Modifiche illimitate per gli utenti Google Pixel


Router 4g e port forwarding

Richiedere il servizio di DE-NAT (De-Network Address Translation) per la vostra SIM. Questo servizio consente alla SIM di uscire dalla sottorete privata e di ottenere un IP pubblico dinamico. Questo IP pubblico permetterà di configurare il DDNS e di poter accedere di conseguenza ai vostri dispositivi da remoto.


GMAIL CLIENT

Controlla account email esterni (anche PEC) con Gmail.

Controlla tutti i tuoi account email in Gmail!

Basta perdere tempo tra account email diversi! Scopri come unificare tutte le tue caselle di posta in un'unica interfaccia con Gmail.
Ricorda: puoi inviare e ricevere da Gmail anche con la tua PEC!

Impara come collegare account email esterni (Outlook, Yahoo, Libero, PEC ...) direttamente in Gmail, che diverrà il tuo Client definitivo per gli altri account email! (serve accesso POP3),
con i seguenti vantaggi:
gestire tutte le tue email da un unico posto;

usufruire degli strumenti Gmail, come il filtro antispam, per qualsiasi account email;
risparmiare tempo e aumentare la produttività;

Non dimenticare la password per le APP!

Ricorda che molti account richiedono di utilizzare una Password per le App, la procedura è molto simile per tutti gli Account:

dovrete andare nelle impostazioni di sicurezza e generare una Password per le APP.

La procedura richiede di aver precedentemente abilitato la verifica in due passaggi sull'account da controllare con Gmail


Google dove sei?

Google sempre al primo posto ora sembra latitare nel suo ruolo trainante. AI e libertà di informazione generano molti spunti di riflessione.


ChatGPT e OpenAI

ChatGPT di OpenaAI non è solo un motore di ricerca anzi non lo dovrebbe essere proprio ma appare sin da subito quale degno sostituto per un futuro ancora piu' user friendly.


esperti di prodotto Google evento 2022

Gli esperti di prodotto Google a Dublino, per l’evento dal vivo!

Gli Esperti di Prodotto Google (o PE) dopo 2 anni di summit virtuale, si sono riuniti dal vivo! Quest'anno infatti, abbiamo partecipato di persona al PES22 che si è svolto il 22 ed il 23 settembre 2022 a Dublino. Sono stati due giorni molto intensi, ma rivedere gli amici ed incontrare per la prima volta le nostre Community Manager (CM), ne è valsa la pena.


Il primo Summit virtuale degli Esperti di Prodotto Google

Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e restrizioni anche per noi Esperti di Prodotto e, a differenza degli anni scorsi, abbiamo partecipato al primo Summit virtuale! La pandemia Covid-19 ha rivoluzionato la normalità e di conseguenza ci siamo adattati al virtuale.


Hacker rubano accesso ad Instagram attraverso Google Meet: BUFALA!

Per poter funzionare una fake news deve associare ad un fondo di verità una aggiunta sensazionalistica e che vada a toccare le paure degli utenti. Ecco perché nella bufala che va a toccare Google Meet si parla di violazione di privacy. Ma prima di farci prendere dallo sgomento leggiamo con attenzione questo articolo!


La storia del progetto topcontributor.it

In quest'articolo vorrei raccontare una storia che credo possa essere per i lettori e noi molto interessante: la storia di questo progetto dalla sua ideazione ad oggi! Una storia sicuramente interessante per i Google Product Expert, (il gruppo che sta portando avanti il sito), ma anche per tutti gli appassionati del web con il quali possiamo condividere i dettagli di un'esperienza vissuta in prima linea, un gruppo di persone la medesima passione e il web trasmettere questa passione a migliaia di persone.


Home domotic

Google Home e sOnOff – Domotica per il riscaldamento

Ogni volta che una novità tecnologica mi emoziona e mi convince sento il bisogno di condividere la mia esperienza. Eccomi a scrivere un articolo perchè qualche giorno fa un evento ha attirato la mia attenzione: ho sentito parlare dei prodotti sOnOff, (lo scrivo cosi' per aiutarvi a memorizzare il nome). Sono partito da un prodotto per la domotica ed il riscaldamento, ma in generale tutti i prodotti sOnOff hanno le seguenti interessanti caratteristiche: