Quali formati o dimensioni utilizzare per avere maggiori profitti con Google AdSense?

Google AdSense mette a disposizione molti tipi di banner con dimensioni variabili, oltre a quelli che si possono personalizzare tramite l’account AdSense. Clicca qui per vedere tutte le dimensioni standard di annunci.

In questa guida scopriremo quali sono gli annunci che permettono ad un Publisher di aumentare in modo significativo i propri guadagni sia utilizzando un blog che un sito.

La prima unità pubblicitaria nella classifica Desktop è il 336×280 testuale.
E’ la dimensione che in questi anni ha avuto la meglio su tutte le altre dimensioni.

Al secondo posto troviamo sicuramente i 300×250 sia illustrati che testuali.

In terza posizione il 160×600 utilizzato nei menù laterali (a sinistra o a destra) dei siti o dei blog e a pari merito il 728×90 se posizionato soprattutto in alto.

Queste sono le dimensioni più adatte per aumentare i propri guadagni con i computer, mentre per quanto riguarda i dispositivi mobili una risposta definitiva ancora non c’è in quanto per i Desktop ci sono anni e anni di dati a cui poter accingere, mentre il mobile è ancora tutto da scoprire.

Sicuramente comunque l’unità reattiva del mobile può essere una soluzione molto vantaggiosa in quanto gli annunci si auto ridimensionano in base al dispositivo, sia esso uno Smartphone che un Tablet.

Se vuoi scoprire altri trucchi, allora non perderti il mio corso completo di Google AdSense.

 

Corso Completo di Google AdSense
Un corso che puoi scaricare nel tuo computer in pochi minuti per affrontare questo aspetto e molti altri aspetti di Google AdSense. Parte delle informazioni riportate in questa guida sono state tratte dal corso in questione, ovvero “Come Guadagnare con AdSense, versione Evolution” disponibile per essere scaricato da qui:

==> http://adsense.pcguida.com/

Vi ringrazio come sempre per l’attenzione e vi auguro una fantastica giornata.
A voi tutti,

Best Regards.