Tempo di lettura: 2 minuti

In vista del Top Contributor Summit 2015 ci siamo rifatti il look 🙂

Il sito dei Top Contributor Italiani si rinnova nel look, nella piattaforma e nei contenuti, per offrirti qualcosa in più.

Benvenuto WordPress

Siamo passati da Blogger a WordPress, un CMS che ci permette di gestire e personalizzare meglio il blog e i suoi contenuti, aggiungendo quel valore in più che renderà le guide e i consigli ancora più utili.

Una grafica tutta nuova

Avrai notato una nuova grafica, più moderna e raffinata, in stile “Material Design” e certamente più “Google”.

Abbiamo strizzato l’occhio alle immagini, che adesso sono una parte fondamentale di ogni post. Immediatamente visibili, precedono il titolo e il contenuto e danno un aspetto più completo. Senza nemmeno leggere il titolo potrai avere un’idea del contenuto del post.

Abbiamo rivisto le categorie. Nel menu superiore, oltre ad un modo per conoscere meglio noi Top Contributor (TC), potrai conoscere meglio tutto il programma dei TC e soprattutto potrai cercare tutti i post suddivisi per argomento e prodotto. Se hai la necessità di trovare una guida su Gmail ti basterà cliccare sulla relativa voce nel menu.

Il sito è ovviamente responsive e potrai consultarlo facilmente anche da cellulare e da tablet, con un’esperienza praticamente identica a quella del dekstop.

Uno spirito sempre fresco e nuovo

Un po’ come il nuovo sito anche noi siamo freschi e giovani (non tutti, almeno se parliamo di età 🙂 ), ed è per questo che siamo sempre pronti a nuove idee e progetti. La nostra ultima iniziativa è il #GmailThursday, un post su Gmail ogni giovedì. Ma ne abbiamo fatte molte in passato e ne faremo molte altre in futuro.

Se vuoi unirti a noi ti aspettiamo nei forum e nelle community di supporto ufficiali di Google per aiutare altri utenti.

E se hai qualche problema ti aspettiamo, sempre nei forum o nelle community su Google+ per aiutarti.