Tempo di lettura: 3 minuti

Molti utenti hanno più di un account Google quindi, più indirizzi Gmail e di conseguenza, tutti i servizi connessi all’account (Google Foto, Google+, Drive, YouTube, Hangouts, ecc ecc).

Per utilizzare i vari servizi, solitamente bisogna uscire dall’account in uso ed accedere ad un altro account in nostro possesso. Se gli account in uso sono più di 2, diventa un flipper non indifferente, soprattutto se li utilizziamo contemporaneamente.  

Abbiamo però a disposizione, la possibilità di aggiungere uno o più account sul nostro browser (Chrome, Mozilla, Edge o altro), in modo da poter essere connessi con tutti e poterli utilizzare senza scollegarci e ricollegarci con ognuno di essi continuamente!

Come? E’ molto semplice e in questo articolo, vi farò vedere tutti i passaggi da effettuare!

Per prima cosa dobbiamo avere già creato gli account da aggiungere, seguendo le indicazioni della guida.

  1. Sul nostro browser, facciamo l’accesso col primo account (che diventerà l’account predefinito) cliccando su Accedi   
  2. Nella schermata successiva, avremo i nostri account da scegliere 
  3. Inserendo la password dell’account scelto, saremo connessi col primo (predefinito)
  4. Potete ora aggiungere gli altri: uno alla volta, cliccando su Aggiungi account ed inserendo la password dell’account scelto
  5. Ogni volta che aggiungete un account, in automatico siete collegati all’account aggiunto e, per visualizzarli, cliccate sull’immagine (o sull’iniziale) del vostro profilo. In questo modo, potete utilizzare i due (o più) account contemporaneamente; usate ad esempio Google+ con uno e aspettate una email sull’altro? Con questo metodo sarà molto semplice. 
  6. Potete anche individuare l’account con cui state accedendo, guardando l’Url nella barra del browser ed in cui compare un numerino: 0 = account predefinito, 1 = secondo account, 2 = terzo account e così via. Sostituendo quel numerino, sarete in grado di mantenervi sullo stesso servizio, ma cambiando l’account

 

Infine vi ricordo che se non volete lasciare l’accesso agli account sul browser, perchè il pc non è vostro o perchè non siete gli unici ad utilizzarlo, basterà cliccare su Esci. Questa operazione, vi farà uscire da tutti gli account e dovrete rifare tutta la procedura sopra descritta al prossimo accesso per aggiungere gli account.

 

Per qualsiasi problema o domanda, non esitate a scriverci sul Forum Gmail, dove saremo lieti di aiutarvi!