Articoli

Con Chrome la sicurezza è al primo posto!

Durante la navigazione in rete, la sicurezza è un fattore determinante ed è per questo che si cerca sempre di mettere al sicuro informazioni personali e dati sensibili. Però spesso durante la creazione di nuovi account, si tende a sottovalutare un aspetto che invece è assai determinante, ovvero la password.


Chrome remote desktop

Usa Chrome Remote Desktop per fornire o ricevere assistenza remota su dispositivi Windows / Max / Android / Iphone e Ipad.


Le Emoji sono arrivate su Google Chrome!

Dalla versione 67.0.3396.62 le emoji erano disponibili sul browser, ma non abilitate, in quanto ancora in fase sperimentale.
Ben presto fatto! Infatti, dalla versione 68 sono state impostate di default.


Condividere Chrome tra più persone sullo stesso dispositivo

Una funzionalità di Chrome molto utile ma non molto conosciuta è la Gestione di Persone o Profili in Chrome, per gestire separatamente più account Google sullo stesso dispositivo, in questo caso un computer.


Chrome: Come esportare le password

Sia su desktop che su mobile, Google Chrome offre sempre la possibilità di salvare i propri login e le password in modo da permettere la compilazione automatica per le successive volte. Adesso la funzione è disponibile anche sul browser Google Chrome. Prima di esportare le tue password, dovrai abilitare la funzione Password export.


Come rimuovere search.Yahoo.com dal tuo MAC

Se il tuo Mac ha cominciato a comportarsi come non dovrebbe, impostando in Chrome un motore di ricerca predefinito differente, senza poterti dare la possibilità di sostituirlo, probabilmente è stato infettato da un adware. In questo articolo cercherò di dare una possibile soluzione per rimuovere search.yahoo.com ( ma potrebbe essere utilizzato anche se sono stati impostati altri motori di ricerca), dal browser Google Chrome. In particolare vedremo:


Estensioni Malevole, Sicurezza a Rischio?

Durante la navigazione in rete, vi sarà sicuramente capitato di vedere una finestra pubblicitaria, ne esistono di molti tipi, ma ce n’è una che proprio pubblicitaria non è, in quanto è completamente bianca e alla sua apertura compare un messaggio che vi esorta ad installare un'estensione.