Outlook: mi chiede sempre l’autenticazione

Quando si decide di controllare la posta di Gmail da altri client di posta (in questo caso Outlook), è consigliabile utilizzare il protocollo IMAP (Internet Message Access Protocol) perché ti permette di leggere i messaggi (sincronizzati in tempo reale) da tutti i propri dispositivi.


Gsuite: Modalità riservata attiva di default dal 25 Giugno

Dopo diversi mesi di beta testing, Google ha appena annunciato che a partire dal prossimo 25 Giugno sarà disponibile per tutti gli utenti la modalità riservata.


logo Gmail

Programmare l’invio delle email è l’atteso aggiornamento in casa Gmail.

Molti utenti aspettavano questa novità e finalmente Google rilascia, su tutte le piattaforme, la funzione per Programmare l'invio delle email. La versione web, assieme alle App di Android (versione 2019.03.31.243845549) e iOS (versione 6.0.190324), sono in rollout con l'inserimento di questa opzione.


copertina sunset

Dopo 7 anni insieme, è arrivato il momento di salutarti: Google+ chiude.

Ci siamo quasi, Google+ chiude e dopo 7 anni insieme è arrivato il momento di salutarti. Non avrei mai pensato prendessi questa decisione, ma il 2 aprile, spegnerai tutto e non guarderai indietro. Una frase della scrittrice Mansfield, rispecchia ciò che provo.


Home domotic

Google Home e sOnOff – Domotica per il riscaldamento

Ogni volta che una novità tecnologica mi emoziona e mi convince sento il bisogno di condividere la mia esperienza. Eccomi a scrivere un articolo perchè qualche giorno fa un evento ha attirato la mia attenzione: ho sentito parlare dei prodotti sOnOff, (lo scrivo cosi' per aiutarvi a memorizzare il nome). Sono partito da un prodotto per la domotica ed il riscaldamento, ma in generale tutti i prodotti sOnOff hanno le seguenti interessanti caratteristiche:


Decurtazioni di AdSense

Decurtazioni di AdSense

Nel mese di dicembre molti publisher si sono lamentati di forti decurtazioni in AdSense. Vediamo perché è successo e come risolvere questo problema in modo definitivo.


logo Gmail

Modificare il nome visualizzato dai destinatari delle mail.

La fretta è cattiva consigliera e di conseguenza può capitare di voler o dover modificare il nome del nostro account. Spesso siamo frettolosi anche in questo e invece di migliorare, peggioriamo la situazione. Possiamo risolvere leggendo l'articolo


Bitcoin ricatto hacker: abbiamo il tuo account, paga e non succederà nulla!

Un hacker minaccia il vostro account e vi chiede un riscatto in bitcoin? Non è altro che phishing. La presenza dei dati account ed altri elementi di ricatto, possono indurre a prenderla come veritiera!


dimensioni personalizzate Analytics

Cosa sono le dimensioni personalizzate di Analytics

Le dimensioni personalizzate consentono di associare i dati di Analytics con dati non di Analytics. Chiariamo meglio questo concetto. Analytics è in grado di capire...


backup & Sync, logo

Come configurare al meglio Backup and Sync di Google

Approfondiamo i passaggi per configurare il software Backup and Sync di Google per evitare problemi durante il caricamento dei propri file su Google Drive.


revenue sharing

Guadagnare tramite AdSense con il Revenue sharing

Guadagnare tramite AdSense è un sogno che molte persone hanno realizzato con gran facilità, altre con molte difficoltà, altre invece non sono proprio riuscite a realizzarlo. I meccanismi del web e soprattutto l’ormai altissima concorrenza...


Chrome remote desktop

Usa Chrome Remote Desktop per fornire o ricevere assistenza remota su dispositivi Windows / Max / Android / Iphone e Ipad.