Il lato ludico di Google è conosciuto ormai a tutti a partire dai Doodle, come quello dedicato a Pacman, ai vari Easter Egg disseminati nei terminali mobili, nel web e via discorrendo…
In questo breve articolo, vi parleremo di qualcosa che è più di un Doodle o di un simpatico scherzetto, ma un vero e proprio gioco, il classico Trivia in cui possiamo divertirci, e accrescere la nostra cultura personale, nonché la lingua Inglese nel nostro caso, infatti in Italiano non è disponibile al momento, e non sappiamo se verrà introdotto.
Il gioco, si presenta con un estetica sobria e gradevole,  bastato sull’interfaccia grafica di Google Maps, ed è proprio sulle città di tutto il mondo che si giocherà questa partita

Si può scegliere di iniziare la sfida semplicemente cliccando su start a new game, per i più preparati (o temerari) oppure selezionare una categoria, se ci si vuole cimentare invece in qualcosa di più specifico, o in un terreno su cui si è più confidenti, fra quelle proposte di seguito.

L’obbiettivo è molto semplice si parte con 1600 chilometri, che verranno incrementati in caso di risposta corretta o scalati in base alla distanza fra la nostra risposta sbagliata e la location corretta sulla mappa. 
Si ha un bonus se si risponde prima dello scadere del conto alla rovescia, e si viene un po scherniti in caso ci si impieghi più tempo, o si sbagli clamorosamente, con frasi del titpo wow lo hai “googlato”? 😀 e altre frasi di questo genere.
Il gioco risulta comodo anche se si usa da browser mobile, ora rimane solo che provarlo… cliccando proprio qui  o se preferite http://smartypins.withgoogle.com
Un saluto da Beetlejuice