Tempo di lettura: 2 minuti
I Collaboratori Principali partecipano ad eventi online, meeting locali, hangout periodici e forum di discussione riservati.
 
In questo modo possono tenersi in contatto tra di loro e con i Googler, rimanere aggiornati sui prodotti Google e partecipare alla Community Locale e Internazionale.
 
Ma l’evento che più di tutti ogni Top Contributor aspetta è sicuramente il Global Summit: il ritrovo di tutti i Collaboratori Principali del mondo, che si tiene periodicamente e che prevede di solito anche una visita al Googleplex di Mountain View in California.
 
La condivisione delle conoscenze può avere un impatto enorme per cui trovarsi al Summit Globale delle persone più appassionate e preparate del mondo sui prodotti Google è un’occasione unica… e in questo caso addirittura ripetibile! 😉
 
Il Top Contributor Program è iniziato nel 2005 e già alla prima edizione del 2011 erano presenti oltre 350 Collaboratori Principali da tutto il mondo, tra cui i primi pochissimi italiani.
 
Alla seconda edizione del 2013 a San Jose il gruppo era già cresciuto notevolmente, compresa la rappresentanza italiana. E la festa al quartier generale di Google fu incredibile.
 
E ora siamo pronti per l’edizione del decennale. Il ritrovo per il 2015 sarà a San Francisco. :-O


Noi italiani questa volta saremo quasi una trentina: un numero considerevole.

Sarà una fantastica opportunità per incontrare i Community Manager dei nostri prodotti Google preferiti, per assistere a conferenze esclusive, per rivedere o conoscere dal vivo per la prima volta i Top Contributor di tutto il mondo, alcuni dei quali sono delle vere web star. 

La partenza è fissata per ottobre 2015. Qualcuno ne approfitterà per arrivare prima o fermarsi più a lungo per visitare i luoghi leggendari della Silicon Valley, oltre a Mountain View, Cupertino, Stanford, Santa Clara, Palo Alto…

Potresti esserci anche tu al prossimo Top Contributor Summit in California, probabilmente nel 2017. Partecipa!

Gli hashtag ufficiali del Summit saranno #tcsummit e #tcsummit2015

Best,