Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ in arrivo un interessante aggiornamento di Google Keep, l’app di appunti e note di Android che, probabilmente già con la prossima release, permetterà di creare disegni e scrivere anche su foto e screenshot.

E’ quanto emerso da un’attenta analisi dell’APK dove è nascosta una modalità “disegno” con tanto di gomma, penne, pennarelli ed evidenziatori.

Alle utilità già note come per esempio scrivere e condividere la lista della spesa al supermercato, impostare il promemoria basandolo sul luogo per visualizzare la lista di cose da fare direttamente quando si arriva nel luogo prefissato, programmare un impregno con un promemoria basato sull’ora, si aggiunge anche l’utilità di “buttar giù” bozze e note disegnate anche su immagini da condividere a proprio piacere.

Molti gli strumenti a disposizione per prendere nota: otto tratti per ciascuno dei quattro strumenti (penna, evidenziatore, pennarello e gomma).

Le novità non sono state ancora sbloccate nell’ultima release di Google Keep 3.2.415 e con tutta probabilità arriveranno tra qualche settimana con il prossimo rilascio.

Google Keep ci piace molto ed è praticamente usato quotidianamente da quasi il 100% dei Tc’s. In attesa dell’aggiornamento, chi non conosce ancora questa app e vuole saperne di più può cliccare qui.