Hai un iPhone o un iPad e hai voglia di utilizzare il sistema di gestione Google Foto? Non sai se il tuo dispositivo supporterà questa APP con relativo servizio di backup? In questo articolo ti daremo una risposta decisamente positiva: l’utilizzo dell’APP Google Foto è perfettamente supportata anche dai dispositivi con IOS.

Come accade spesso, dopo un utilizzo quotidiano, i dati presenti in un telefono possono essere “troppi” per essere mantenuti nella memoria interna e, utilizzare solo un’espansione tramite supporti esteni potrebbe non risolvere tutti i problemi. Perderemmo quindi l’accesso ad alcuni contenuti, spesso molto importanti.

Quali sono i dati che occupano più MB? Spesso sono FOTO E VIDEO e di solito sono molto importanti per il proprietario del device. Come risolvere il problema? Grazie a Google Foto e al backup online. Il servizio Google Foto permette di salvare online i nostri contenuti, indicizzarli, organizzarli e, grazie a degli strumenti innovativi, modificarli.

Quale è il motivo che potrebbe portarci a scegliere di usare Google Foto piuttosto che il servizio proprietario iCloud? Istantaneamente mi vengono in mente due motivazioni, entrambe talmente valide che ne basterebbe solo una per convincere le persone ad utilizzare gli strumenti Google.

  • l’utilizzo di Google Foto non è subordinato ad una marca o ad un modello, è compatibile con tutti i nuovi dispositivi
  • in Google Foto si possono salvare foto e video in maniera ILLIMITATA senza dover pagare alcun abbonamento

Nella prima motivazione si afferma che Google Foto non è pensato esclusivamente per i dispositivi prodotti da Google (i Pixel) ma è disponibile in tutta la gamma di smartphone e tablet con Android, in tutti i dispositivi IOS e nelle piattaforme Windows e Mac tramite delle app da installare o tramite il sito web (che non necessita di alcuna installazione). In pratica non siamo più legati ad un dispositivo o ad un marchio. Se oggi sono il proprietario di un iPhone e tra un mese desidero passare ad uno smartphone con Android non mi dovrò neanche preoccupare di spostare le foto, saranno già disponibili nel nuovo dispositivo non appena inserisco il mio account Google collegato a Google Foto.

Nella seconda riga si ricorda che Google offre spazio di archiviazione illimitato per tutti coloro che utilizzano l’archiviazione in “alta qualità”. Ma per evitare articoli dublicati ti invitiamo a leggere il seguente link.

Scopri come avere spazio ILLIMITATO e gratuito con Google Foto

 

Vuoi attivare Google Foto nel tuo dispositivo IOS? Il link per scaricare l’app Google Foto è il seguente:

Google Foto per IOS

 

Vuoi scoprire di più su Google Foto? Qui tutti gli articoli

 

Hai dei dubbi? Contattaci su Twitter con l’hashtag #gHelp oppure per problematiche più complicate scrivi il tuo messaggio nel Forum di Google Foto