Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla versione 67.0.3396.62 le emoji erano disponibili sul browser, ma non abilitate, in quanto ancora in fase sperimentale.

Ben presto fatto! Infatti, dalla versione 68 sono state impostate di default.

Cliccando il tasto destro del mouse su uno spazio bianco della pagina, richiamando il menu contestuale è possibile selezionare “Emoji”.

Nel caso in cui non le troviate, non preoccupatevi, andando in chrome://flags alla voce “Emoji Context Menu”,

potrete attivarle qualora non siano impostate di default selezionando “Enabled”.

 

 

Se state scrivendo in un qualsiasi spazio bianco, che sia sulla barra di ricerca o degli indirizzi, potete scegliere le emoji che più vi piacciono.

Ma attenzione, se invece state scrivendo in una chat, anche se le selezionate e le inserite nel messaggio da inviare, queste verranno automaticamente convertite nel formato corretto per quella chat.

Ad esempio se state preparando un messaggio da mandare via Hangout Web e nel messaggio ne inserite una delle tante date dal browser, quando spedirete il messaggio verrà convertita nel formato adatto per Hangout.

 

 

Le emoji, esprimono ciò che si sente in quel momento, inoltre rallegrano le chat e i testi, quindi divertitevi ad usarle anche sul browser di Google.

Se doveste avere dei dubbi o voleste ulteriori chiarimenti, veniteci a trovare nel Forum Di Assistenza di Google Chrome, saremo felici di rispondere alle vostre domande e risolvere i vostri problemi.