Tempo di lettura: 2 minuti

Google ha rilasciato una nuova funzione per Gmail Android, una feature che ci semplifica la compilazione degli indirizzi. Vi siete mai trovati nella condizione di dover fare un copia/incolla di un indirizzo email? Un po’ macchinoso vero? Questa nuova funzionalità ci facilita l’operazione ed amplia l’elenco delle novità dei prodotti Google.

Nuova funzione per Gmail Android

Nei giorni scorsi, per rispondere ad una mail da app Gmail, ho trovato un nuovo pulsante che mi ha permesso di copiare o rimuovere l’email. Toccando l’indirizzo in qualsiasi campo infatti, si apre un popup che riporta 2 opzioni: Copia e Rimuovi. In questo modo ho la possibilità di copiare l’indirizzo ed incollarlo in Cc o Ccn ad esempio, o semplicemente eliminarlo.

Nuova funzione per Gmail Android A mio avviso questa nuova modalità semplifica le opzioni di inserimento degli indirizzi. Soprattutto se si rende necessario rispondere ad uno specifico destinatario in una conversazione, mettendo gli altri in copia o copia nascosta. Tuttavia la feature nell’app Gmail è stata implementata lato server e non tramite un aggiornamento della versione dell’app. Questo significa che non tutti potrebbero riceverla e provarla finché Google non deciderà di renderla disponibile per tutti.

 

Per domande o dubbi che riguardano Gmail, potete rivolgervi alla Community di assistenza Gmail. Fateci sapere nei commenti qui sotto, se avete ricevuto la nuova feature e cosa ne pensate 😉